Chi Siamo

BEN Progetti è una divisione di Business Engineering Network S.r.l. che dispone di competenze ed esperienze nella progettazione e realizzazione di progetti nel settore industriale.

BEN Progetti distribuisce da 15 anni le pavimentazioni di sicurezza VITRITURF®, utilizzate per molteplici applicazioni: parchi tematici, aree gioco, cortili di scuole, impianti sportivi e fitness, piscine, giochi d’acqua, percorsi pedonali, arredo urbano. Le pavimentazioni VITRITURF® sono referenziate da migliaia di progetti realizzati in più di 30 anni negli Stati Uniti e nel mondo.

BEN Progetti, votata alla qualità ed al soddisfacimento delle esigenze del cliente, mette le proprie competenze, esperienze e capacità esecutive al servizio di progettisti, imprese e committenti finali, offrendo le soluzioni più idonee per la sistemazione di aree outdoor o indoor. BEN Progetti realizza progetti su basi “chiavi in mano”, offrendo servizi di progettazione, materiali, montaggi, lavori di costruzione, collaudi e certificazioni.

Qualità e ricerca

Qualità e servizio al cliente sono gli elementi distintivi dell’offerta di prodotti e servizi di BEN Progetti, che investe in attività di ricerca e sviluppo per la messa a punto di soluzioni volte ad assicurare una resa estetica incomparabile ed lunga durata dei manufatti, a costi competitivi.

BEN utilizza il proprio laboratorio interno e laboratori esterni qualificati per testare i materiali impiegati nei propri sistemi e per collaudare i sistemi forniti, in condizioni di impiego estreme.

L’Organizzazione

BEN Progetti dispone di:

  • Una struttura commerciale in grado di assistere il cliente in tutte le fasi del progetto
  • Una struttura tecnica dedicata agli aspetti tecnologici ed alla supervisione dei progetti
  • Una struttura di back-office dotata di sistemi ERP per la gestione delle attività operative (vendite, acquisti, magazzino, cantieri, qualità, servizi post vendita)
  • Una struttura logistica a Concorezzo (MB) per il ricevimento e spedizione materiali
  • Una base operativa situata a Bareggio (MI) funge da deposito di materiali e mezzi e che ospita il laboratorio e l’officina
  • Attrezzature e macchinari per la triturazione, miscelazione e posa di sistemi in materiali compositi
  • Squadre operative specializzate ed attrezzate per l’esecuzione di un’ampia gamma di lavorazioni di cantiere.

BEN Progetti dispone anche di macchinari per la granulazione ed il recupero di sfridi di lavorazione in gomma, limitando così l’impatto ambientale delle proprie attività di cantiere e mettendo a disposizione dei clienti la possibilità di eseguire il recupero e la ristrutturazione di vecchie superfici.