Pavimenti per terrazzi e lastrici solari

VMS – Vitriturf Multipurpose System

Il sistema Vitriturf VMS è utilizzato per la pavimentazione di terrazzi e lastrici solari.

Si tratta di un sistema multiuso utilizzato laddove non è richiesta l’attenuazione dell’impatto di caduta, ideale per pavimentare percorsi pedonali, spazi comuni condominiali, spazi multifunzionali indoor e all’aperto, e molte altre configurazione.

Si possono realizzare decorazioni e disegni per rendere la pavimentazione esteticamente attraente o per creare ambientazioni particolari.

Il sistema impiegato nei terrazzi è costituito da una pavimentazione antitrauma in gomma gettata in opera formato da tre strati:

  1. strato isolante, che ha la funzione di assicurare l’appoggio sulla guaina impermeaibilizzante, assicurandone l’integrià
  2. tappeto di base (base mat) in granuli o trucioli di gomma SBR provenienti da riciclo, che assolve la funzione di assorbimento di impatto della caduta e da isolante termico e acustico
  3. manto di usura (wearing course) in granuli di gomma EPDM vergine, che costituisce la finitura della pavimentazione, con funzioni decorative e caratteristiche di atossicità.

Il sistema ha una resa estetica ineguagliabile ed è dotato delle seguenti caratteristiche principali:

  • atossicità (certificata in base alla norma EN 71-3)
  • antiscivolo (testata secondo le norme UNI)
  • drenaggio dell’acqua (ca. 6 litri/min mq)
  • resistenza al fuoco (Classe 1 secondo norma UNI 8457 9174).

Il sistema può essere posato direttamente sulla guaina impermeabilizzante o su un massetto isolante alleggerito.

Le pavimentazioni Vitriturf VMS sono molto versatili e si adattano a molteplici idee progettuali ed esigenze funzionali e sono referenziate da ca. 10mila progetti realizzati in 30 anni negli Stati Uniti e nel mondo, dall’artico all’equatore.