AntitraumaPavimento-gioco

Amalfi: il parco giochi con il panorama più bello al mondo

Amalfi non ha bisogno di presentazioni: si presenta da sola. Un luogo suggestivo dove la natura è la vera protagonista: baie pittoresche, speroni di roccia a picco sul mare e il piccolo borgo, arroccato sulla montagna a strapiombo sul mare, fanno da scenario all’architettura del paesaggio. Non è un caso che la Costiera Amalfitana è considerata uno dei più bei percorsi d’Italia (e non solo).

Ed è proprio in questo fazzoletto di terra rubato al mare che l’Amministrazione Comunale ha deciso di riservare uno spazio per i più piccoli, lungo la suggestiva passeggiata sul Lungomare dei Cavalieri.

Non possiamo che dare ragione alla giornalista del The Major.UE che titola “Amalfi has the playgroud with the most beautiful panorama in the world”  e, anche solo guardando la foto, siamo tutti concordi con lei.

La realizzazione di quest’area ha richiesto una attenta programmazione di gestione del cantiere, avendo a disposizione poco spazio per la messa in posa, ma il risultato ha ripagato ampiamente lo sforzo fatto.

Abbiamo posato in opera una pavimentazione antitrauma in gomma EPDM Vitriturf® Sistema VPS, rispettando decori e forme come da progetto. Siamo certi che anche i bambini sapranno apprezzare sia la bellezza del luogo che la nuova area gioco, resa ancora più sicura dal tappeto antitruma Vitriturf®.