News

Area antistress a Novigrad

Aminess-playground-4--1080x675

BEN Progetti ha recentemente completato la realizzazione di una nuova area multifunzionale dedicata al gioco dei bimbi ed alla arrampicata all’interno del bellissimo camping Aminess di Novigrad (Istria, Croazia). La struttura è posizionata nei pressi della spiaggia, nel cortile dell’area del ristorante al servizio degli ospiti.

Il progetto prevede la realizzazione di un dossi “morbidi” che costituissero un’attrattiva ed un gioco, non solo per i bimbi. Una parete perimetrale è attrezzata per l’arrampicata e per questo è stata prevista l’adozione di una soluzione antitrauma a forte spessore.

La scelta dei colori e delle decorazioni conferisce all’area una grande piacevolezza. La copertura con ombreggianti rende l’area gradevole in tutte le ore del giorno.

La realizzazione dell’area ha richiesto particolare attenzione nella sagomatura dei dossi, nella verifica dei sistemi di drenaggio e nel raccordo con i diversi elementi architettonici e funzionali inseriti nella struttura.

Le foto sono rappresentative di alcune fasi della lavorazione.

La pavimentazione antitrauma in gomma gettata in opera è una soluzione bella e duratura per un’area gioco, purché realizzata a regola d’arte. Essa offre la possibilità di creare ambientazioni originali. Questo tipo di pavimentazione è costituito da due strati, il tappeto di base ed il manto di usura. Il tappeto di base è realizzato con gomma SBR o EPDM riciclata miscelata a resina poliuretanica ed ha la funzione di assicurare l’attenuazione dell’impatto della caduta. Il manto di usura è costituito da granuli di gomma EPDM miscelati con resina poliuretanica.

Il sistema Vitriturf VPS adottato nella zona della parete di arrampicata garantisce agli utilizzatori la possibilità di divertirsi e di perfezionare la propria tecnica in piena sicurezza, attenuando l’impatto di eventuali cadute.

Richiedi un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.