AntitraumaAree giocoPavimento-gioco

Divertimento tra i monti dell’Ardèche (prima parte)

Un’area gioco in Ardèche

Oltre all’area giochi acquatica (clicca qui per leggere l’articolo) nel campeggio “Les Bois du Chatelas” abbiamo realizzato anche un’area giochi per i più piccoli ospiti, nella zona adiacente alle piscine.

Perchè una pavimentazione antitrauma?

Il proprietario ha voluto ampliare l’area ludica, installando un fortino dotato di scivoli e rocce da scalare. Si è pertanto resa necessaria una pavimentazione antitrauma che fosse in grado di proteggere i piccoli utilizzatori da inevitabili capitomboli. Ci piace ricordare che la pavimentazione antitrauma non è solo una superficie esteticamente gradevole, colorata e divertente (grazie alle decorazioni che si possono realizzare sia standard che personalizzate, in base alle esigenze del singolo cliente), ma è soprattutto una pavimentazione in grado di attutire e minimizzare il trauma in caso di caduta accidentale. La normativa comunitaria UNI EN 1177 stabilisce che, in presenza di attrezzature ludiche aventi altezza superiore a 60 cm, è obbligatorio disporre di una superficie ammortizzante; BEN ha una vasta gamma di pavimentazioni antitrauma per ogni esigenza e portafoglio.

Pavimento antitrauma Sistema VPS

Nell’area giochi del campeggio è stata installata una pavimentazione antitrauma in gomma gettata in opera, ideale per la messa in sicurezza di aree giochi per bambini e ragazzi. Una realizzazione semplice ma di grande effetto, realizzata in monocolore arancione che crea un piacevole stacco cromatico, rispetto al verde della vegetazione che lo circonda. 

Siamo certi che gli utilizzatori saranno ben lieti di poter giocare e saltare su una pavimentazione come il Vitriturf® Sistema VPS perchè sul tappeto gomma EPDM è piacevole camminare, correre e saltare!