News

ARREDO URBANO

pavimenti antitrauma

I progetti speciali dell’azienda di Milano BEN riguardano anche l’arredo urbano. L’obiettivo è quello di riqualificare e abbellire gli spazi e le strutture delle città avendo sempre un occhio di riguardo all’ambiente e al verde. Infatti, quella di BEN Progetti è da sempre una filosofia green.

I pavimenti antitrauma Vitriturf distribuiti dall’azienda di Milano sono la scelta ideale da utilizzare in
● parchi tematici (ambientazioni speciali, scenografie, giochi d’acqua)
● parchi e aree gioco (parchi pubblici, aree gioco di scuole per l’infanzia e scuole elementari, parrocchie)
● multiuso (giardini, percorsi per disabili, aree di sosta, aree di servizio)
● pavimentazioni sportive (atletica, basket, piscine, fitness, aree polifunzionali).

Sono molti i progetti che hanno coinvolto la divisione Business Engineering Network di Milano nella riqualificazione delle città italiane e nella creazione di nuovi spazi. Uno dei progetti più importanti a cui ha collaborato l’azienda è la Biblioteca degli Alberi, il parco tematico di novanta mila metri quadri che sorgerà a breve in zona Porta Nuova , a Milano. Si tratta di un grande giardino botanico moderno di prossima inaugurazione. È l’ultimo tassello mancante nella grande trasformazione del quartiere.

BEN Progetti  ha preso parte a questa bellissima iniziativa bellissima, realizzando la fornitura in opera della pavimentazione antitrauma con sistema Vitriturf Playground System (VPS) per le aree gioco, oltre che il montaggio delle attrezzature ludiche.

Inoltre, BEN Progetti ha preso parte all’allestimento pedonale di Piazza Castello a Milano previsto nell’ambito di Nevicata14, un progetto collocato all’interno di Expo 2015. Il progetto ha proposto un ampio uso pubblico e pedonale dello spazio come ideale continuazione di Parco Sempione, oltre il Castello, con attrezzature pubbliche di supporto alla piazza: sedute di vario tipo, strutture di riparo da sole, dispensatori di vapori freschi, piattaforme per attività pubbliche o di spettacolo, elementi illuminanti, pali segnaletici, servizi igienici, servizi wi-fi.

Un altro progetto ha riguardato la Scuola Europea di Varese, una delle 14 presenti in Europa e l’unica in Italia. Per rinnovare il cortile interno della scuola materna M. Montessori il prestigioso istituto si è affidato a BEN Progetti scegliendo il sistema Vitriturf Multipurpose System (VMS) , utilizzato dove non è richiesta l’attenuazione dell’impatto e adatto per pavimentare: cortili, aree gioco a corpo libero, camminamenti, zone di psicomotricità interne ed esterne. La pavimentazione prevede un unico strato di gomma vergine colorata ed è antiscivolo, antighiaccio, drenante, classe 1 di resistenza al fuoco. Inoltre, può essere personalizzato come nel caso della Scuola di Varese con decorazioni e disegni in modo da creare spazi divertenti, originali e colorati.

Altri progetti di rilievo realizzati dalla divisione Business Engineering Network di Milano sono il campo sportivo comunale nel Parco dei Fontanili, nel quartiere residenziale di Bisceglie (Milano), il progetto di arredo urbano al Parco Lambro , uno dei più grandi di Milano, e il terrazzo dell’ Ospedale Humanitas sempre nel capoluogo lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.