News

ASM Playground Restyling

Il 13 Novembre 2017 scorso l’American School of Milan (ASM) ha festeggiato l’inaugurazione della sua nuova area gioco.  Questo prestigioso campus scolastico, che accoglie 800 studenti dall’asilo alla maturità, ha rinnovato quest’anno lo spazio dedicato al gioco creando 2 nuove aree dedicate rispettivamente alle elementari e alla scuola materna.

BEN Progetti ha avuto il piacere di partecipare a questo importante progetto collaborando con il costruttore di giochi Kompan, realizzando le superfici antitrauma delle aree gioco. BEN Progetti ha potuto cosi rinnovare la cooperazione con l’ASM per la quale aveva già lavorato in passato sempre per la realizzazione zone ricreative.

Le aree includono attrezzature ludiche differenziate in base alla fascia di età e pavimentazioni antitrauma dall’alto valore ludico-educativo composte da: decorazioni dai colori brillanti; giochi di cortile (gioco mondo, gioco “square”); dislivelli (collinette e tunnel); pista ciclabile con segnaletica stradale, ecc.

Nell’area sono presenti anche sagome di animali in 3D ricoperti di gomma EPDM sui quali i bimbi più piccoli possono arrampicarsi. I Gommamici sanno essere degli ottimi complici per il gioco: https://www.benprogetti.it/gommamici/

Guarda il video!

https://www.youtube.com/watch?v=Ym1-xzHCLNA