Senza categoria

BEN Progetti per il Comune di Casarza Ligure:

BEN Progetti ha recentemente completato la realizzazione del nuovo campo polisportivo del Centro sociale Arcobaleno di Via Francolano presso il Comune di Casarza Ligure.

Il progetto ha previsto la fornitura in opera delle attrezzature sportive per il calcetto e la pallavolo oltre alla realizzazione del pavimento sportivo con sistema Vitriturf VSP e la verniciatura delle linee da pallavolo e calcetto: https://www.benprogetti.it/sport-sale-fitness/pavimentazioni-sportive-gomma-outdoor/

Per lunghi anni i luoghi d’incontro del quartiere Francolano sono stati il bar attiguo al campo sportivo ed il lungo fiume che tuttavia non assicuravano un luogo di aggregazione adeguato per i ragazzi. A grande richiesta da parte di tutti gli abitanti nel 1994 è stato inaugurato il “Centro Sociale Arcobaleno” che ad oggi è un apprezzatissimo ritrovo per l’intera comunità di Casarza Ligure. L’esigenza del Comune era quindi, a distanza di 23 anni dalla creazione, di riqualificare e dare risalto a questo luogo di incontro utilizzato sia dai cittadini per lo svago, sia dai bimbi della scuola elementare per la pratica dell’attività fisica, sia dalle squadre sportive amatoriali della città per i tornei.

Oltre alle esigenze estetiche, il fondo in asfalto esistente non assicurava una superficie sicura per la pratica dello sport da parte di bimbi e ragazzi; per questo motivo il Comune ha incaricato BEN Progetti di rinnovare il campo, adottando una pavimentazione antiscivolo e drenante utilizzabile anche poco dopo gli acquazzoni, frequenti nell’entroterra ligure.

Vitriturf Sport infatti è un sistema realizzato con granuli di gomma EPDM colorati in corpo misti a legante poliuretanico che grazie alle sue caratteristiche di sicurezza (antiscivolo), elasticità, atossicità, resistenza ai raggi UV e all’usura può essere adottata come pavimentazione sportiva polifunzionale da esterno o da interno.

Prima

Dopo