Senza categoria

BEN Progetti per i Centri Commerciali:

Tutte le famiglie temono la spesa domenicale con i bimbi al seguito: generalmente questa attività è uno strazio per i bimbi oltre che uno stress per i genitori. All’incombenza degli acquisti al supermercato o al centro commerciale si aggiunge l’insoddisfazione e la noia dei bambini che non trovano nessun interesse in questa “gita” famigliare. Ma perché non convertire questo dovere in un momento piacevole per tutti?

Far seguire alla spesa una pausa in un’area gioco allenta le tensioni e crea un momento di relax e divertimento sia per i genitori che per i bimbi. Infatti, sono sempre più numerosi i centri commerciali ed i supermercati che ci hanno pensato dedicando ai più piccoli una zona attrezzata. Oltre al ben noto marchio Ikea che completa tutti i suoi punti vendita con zone gioco, anche Bennet Market, Carrefour, The Style Outlets, Burger King, Decathlon, Agip Café hanno affidato a BEN Progetti la creazione di nuovi playground sia interni ai loro negozi che esterni.

Il sistema VPS per aree gioco https://www.benprogetti.it/antitrauma-aree-gioco/ è una pavimentazione antitrauma in gomma gettata in opera per la messa in sicurezza di aree gioco per bambini e ragazzi, costituito essenzialmente da due strati: un tappeto di base in granuli o trucioli di gomma riciclata, che assolve la funzione di assorbimento di impatto della caduta, ed un manto di usura in granuli di gomma EPDM vergine, che costituisce la finitura della pavimentazione, con funzioni decorative e caratteristiche di atossicità. Queste pavimentazioni possono essere personalizzate con decorazioni, realizzazione di logo verniciati o intarsiati, colori sgargianti che richiamano le tonalità del marchio commerciale ecc. Il pavimento della zona gioco può diventare cosi anche una “vetrina” per il negozio, dando l’occasione di promuovere il marchio. Questa tipologia di pavimento ha caratteristiche: antitrauma, atossicità, antiscivolo e resistenza al fuoco (Classe 1 per installazioni indoor).

Inoltre l’area gioco può essere completata con accessori di arredo urbano e attrezzature ludiche che possono essere fornite ed installate da BEN Progetti: https://www.benprogetti.it/complementi-di-arredo/