News

BORDI PISCINA – VSP

Centro-sportivo-val-Seriana-BG-1-1080x675

I pavimenti in gomma per bordi piscina devono avere alcune caratteristiche fondamentali. È molto importante, infatti, ristrutturare il bordo piscina con una pavimentazione antiscivolo, antibatterica, confortevole e isolante.

Dagli elevati standard qualitativi, i pavimenti Vitriturf Sport (VSP)  sono la soluzione migliore per i bordi piscina di case private, alberghi, resort, campeggi, residence. Il sistema è progettato percampi multisport e si compone di due strati o di uno solo a seconda delle caratteristiche del sottofondo e alle caratteristiche di morbidezza o rigidità desiderate. L’azienda di Milano BEN progetta e realizza pavimenti antitrauma per bordi piscina in gomma EPDM.

Tra i progetti più rilevanti dell’azienda di Milano, realizzati con pavimenti antitrauma Vitriturf Sport, si collocano la realizzazione
● del bordo vasca piscina del Lido comunale di Bissone in Svizzera (superficie di 800 metri quadri)
● del bordo piscina del Centro sportivo Casnigo, in provincia di Bergamo.

Vitriturf Sport (VSP) è la pavimentazione sportiva per interni ed esterni realizzata con granuli di gomma 100% EPDM colorati in corpo misti a legante poliuretanico. È sicura, antiscivolo, elastica, duratura, resiste ai raggi ultravioletti, agli agenti chimici e all’usura. L’ottima capacità drenante la rende adatta alla realizzazione di bordi piscina sia in ambienti interni che esterni. La gomma non si riscalda al sole, per cui è possibile camminarci sopra a piedi nudi. Inoltre, essendo atossica (non stinge e non sporca) e certificata “Classe 1 di resistenza al fuoco” può essere impiegata per il rivestimento di palestre, sale fitness e altri ambienti interni.

Le pavimentazioni drenanti Vitriturf sono realizzate con l’impiego di materiali di alta qualità e disponibili in una vasta gamma di colorazioni. Sono antibatteriche e antinquinanti, ideali per applicazioni in ambienti in cui siano richiesti alti standard di pulizia, salubrità e igiene.

BEN Progetti offre ai clienti anche una serie di tappetini elastici antiscivolo EST, sempre del marchio Vitriturf, specifici per bordi piscina. Questi tappetini sono l’ideale per pavimentare bordi piscina, terrazzi, palestre e zone indoor. Sono costituiti da granuli e trucioli di gomma riciclata provenienti dalla triturazione di pneumatici, uniti con legante poliuretanico colorato. Le piastrelle sono interamente colorate e disponibili in rosso, verde o nero. Gli angoli delle piastre sono arrotondati e la parte inferiore è progettata per consentire un rapido deflusso dell’acqua e un buon grip a terra. Sono di dimensione 50 x 50 cm, disponibili in due spessori : 20 mm (peso 14 kg/mq) e 25 mm (peso 18 kg/mq). L’ installazione avviene tramite incollaggio a terra a mezzo adesivo poliuretanico (non dispongono di connettori per l’incastro).

Ben Progetti è a completa disposizione dei clienti per ogni tipologia di assistenza e supporto tecnico. Se hai un progetto da realizzare non esitare a richiedere un preventivo specificando se vuoi conoscere il costo di realizzazione di una superficie gettata in opera (lavoro chiavi in mano da parte della società) oppure se desideri conoscere il costo delle mattonelle in gomma antitrauma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.