Pavimentazioni sportive in resina acricilica
Sistema VAR – Vitriturf Acrylic Resin
Devi realizzare pavimentazioni sportive in resina acrilica? Il sistema VAR è una pavimentazione ad uso sportivo che va installata su un sottofondo in asfalto non drenante.
Essa è costituita da uno strato di uno speciale rivestimento sintetico che ha la funzione di occludere le porosità del tappetino bituminoso e da un secondo strato di resina stirolo-acrilica con impasto del colore o dei colori desiderati.
Lo spessore complessivo degli strati applicati è pari a circa 1,5 – 2,0 mm; è necessario pertanto che il sottofondo sia liscio, regolare e dotato di idonee pendenze per il drenaggio dell’acqua piovana.
Sulla superficie della pavimentazione VAR vengono tracciate le linee da gioco del colore desiderato mediante resina stirolo-acrilica.
L’impasto di copolimeri elastomerici stirolo-acrilici – che ha un elevato potere coprente ed un’ottima elasticità – permette di ottenere, unitamente alla corretta sigillatura degli strati di conglomerato bituminoso, una superficie dotata di ottima versatilità e resistenza per la pratica di diversi sport quali basket, pallavolo, calcio ecc.
La superficie ottenuta assicura ottime prestazioni sportive, è durevole nel tempo, non richiede manutenzione ed è particolarmente resistente alle radiazioni ultraviolette ed alle intemperie.
Destinazione d’uso: campi multisport (basket, pallavolo, calcio, campi da bocce ecc.)