Finanziamenti e agevolazioni

Fondi pubblici

Il Ministero dell’Istruzione coordina una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione delle strutture scolastiche, fra i quali:

  • Il programma Scuole Sicure mette a disposizione degli Enti Locali fondi per destinati a finanziare interventi di ristrutturazione del patrimonio edilizio scolastico.
  • I finanziamenti della BEI (Banca Europea per gli Investimenti) a sostegno di messa in sicurezza, manutenzione, ristrutturazione di edifici, e nuove costruzioni.

Fondi privati

Le Fondazioni bancarie si distinguono nell’erogazione di fondi a sostegno di progetti di sviluppo di interesse sociale. Tra queste possiamo citare:

Partecipazione ai bandi

BEN Progetti può fornire assistenza nella preparazione della documentazione necessaria a partecipare ai bandi indetti per l’erogazione di fondi.

Agevolazioni dirette

BEN Progetti ogni anno impegna le risorse organizzative ed economiche di cui dispone a sostegno di progetti di particolare rilievo sociale.

Il sostegno è rivolto, in particolare, ai bambini in età scolare e prescolare ed alle loro famiglie. 

Il sostegno consiste in una sostanziale partecipazione al costo – in aggiunta a facilitazioni di pagamento – per la realizzazione di progetti di particolare valore sociale a vantaggio di asili nido, scuole per l’infanzia, parrocchie e oratori che dispongano di risorse economiche limitate. 

Che fare?

Parla subito del Tuo progetto al nostro reparto Commerciale!