AntitraumaTurnkey

Gorlago: parco giochi ad inclusione sociale

Parco inclusivo per tutti

Garantire l’accesso al divertimento en plein air a tutti i bambini è l’obiettivo dell’Amministrazione del Comune di Gorlago.

In un centro cittadino molto abitato, rinasce a nuova vita questa area giochi, utilizzabile da tutti i bambini perchè priva di barriere architettoniche, giochi ad hoc per disabili e una allegra pavimentazione antitrauma in gomma EPDM, decorata a tema.

Il Progetto

L’Amministrazione ha posto particolare attenzione alla progettazione dell’area, tenendo conto sia dell’inclusività che dell’interattività, attraverso l’installazione di pannelli che riproducono motivi musicali, il gioco del labirinto e il sempre attuale gioco del tris. Il tutto con la garanzia di sicurezza che ti può offrire un pavimento antitrauma per esterni.

La realizzazione

 

Sono state realizzate 11 aree di diverse dimensioni, una per ciascun gioco, con pavimentazione antitrauma Vitrituf® sistema VTK,  creando postazioni di gioco sicure e allegre, stimolando la fantasia e il gioco.

Il sistema VTK utilizzato è posato direttamente su terreno, integrandosi armoniosamente con il prato circostante.

Sistema VTK: antitrauma su terreno 

Il Sistema VTK piace particolarmente ai nostri clienti perchè ha costi di installazione inferiori, non richiede l’utilizzo di un sottofondo cementizio ma solo di un terreno particolarmente compatto, è risultato particolarmente performante al collaudo antitrauma UNI EN1177 e permette una semplice e veloce capacità di drenaggio, scaricando l’acqua direttamente sul terreno circostante.