Senza categoria

Il Mare in città!

L’Acquario di Genova, per il quale BEN Progetti ha realizzato la pavimentazione dell’Area Coralli all’interno del percorso museale dell’Acquario, ha rinnovato la fiducia scegliendo BEN Progetti per la realizzazione del suo nuovo corner pubblicitario presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo a Genova. L’Acquario ha voluto promuovere la sua iniziativa educativa creando 2 aree gioco all’interno dei gate aeroportuali, cosi da rendere l’attesa prima dell’imbarco più divertente per i piccoli.

L’agenzia di comunicazione Frog Adv è stata incaricata del design dell’area gioco e, in collaborazione con essa, BEN ha concretizzato l’idea del committente creando una pavimentazione speciale (sistema VPX: https://www.benprogetti.it/parchi-tematici/ ) di spessore variabile e colori cangianti, cosi da creare delle vere e proprie onde che scatenano la fantasia dei bimbi.

Nonostante le oggettive difficoltà di intervento all’interno di un Gate aeroportuale attivo, BEN Progetti ha portato a termine il lavoro in tempi brevissimi, conformemente alle esigenze del cliente. La realizzazione in opera è stata completata in una notte; cosi già dalle prime luci del mattino, i passeggeri hanno potuto apprezzare questo spicchietto di oceano lontano dal mare.

Anche l’ANSA ha parlato di BEN!

“Genova, 20 Novembre 2017 – Inaugurate oggi al Cristoforo Colombo di Genova due ‘kids area’, spazi ricreativi e di divertimento per i bambini, dove attendere la partenza del volo socializzando e imparando. Gli spazi, per una superficie complessiva di circa 40 metri quadrati, sono stati allestiti dall’Acquario di Genova e si trovano rispettivamente in area Schengen, a fianco ai gate 1 e 2, e in area extra Schengen, a fianco al gate 8 del terminal. Le due aree sono state pensate come un luogo di divertimento e gioco, ma anche di apprendimento, rispecchiando l’approccio edutainment che caratterizza l’Acquario. Protagonisti dell’allestimento sono i pesci e i cetacei che vivono nel Mar Ligure e per i bambini è stata allestita una superficie ondulata in materiale elastico, la cui forma simula quella delle onde. La scelta di creare ‘kids area’ è legata all’incremento di famiglie che viaggiano da e per l’aeroporto di Genova. Nei primi 10 mesi del 2017 il numero di bambini sotto dei 12 anni è cresciuto dell’11% rispetto al 2016.”