Aree giocoPercorsi pedonaliProgetti speciali

Linea Vitriturf® Green – Safety Cork (VSC)

Vitriturf® Green Solution: Safety Cork (VSC)

VSC è il nuovo rivestimento antitrauma della gamma Vitriturf, completamente eco-compatibile e rispettoso del verde, costituito dagli sfridi di lavorazione del sughero naturale di querce portoghesi.

Il sughero biondo naturale viene prodotto dalla corteccia, stagionata all’aperto per due anni, bollita e successivamente frantumata e macinata. Seguono la selezione delle varie granulometrie ed il confezionamento.

A differenza del legno, il sughero non è attaccabile da muffe, insetti e tarli ed è resistente alle sostanze chimiche e alle intemperie.

Il sistema VSC permette di mettere in sicurezza le aree gioco e i parchi pubblici in modo ecologico.

Il sistema si compone di uno strato di base composto da granuli da 3-7 mm e da un manto di usura composto da granuli da 2-3 mm. In entrambi gli strati i granuli sono legati con resina poliuretanica.

Oltre a una resa estetica di gran pregio, un vantaggio di VSC è la sua leggerezza, che ne facilita la lavorazione e l’impiego in una molteplicità di applicazioni: il peso del manufatto finito si aggira intorno a 185 kg/m3.

A fine vita tutto il materiale può essere recuperato per realizzare una nuova pavimentazione.

Le nostre soluzioni

Scoprite la gamma dei nostri tappeti antitrauma:

  • Piastrelle VST per esterni e interni
  • VPS gettati in opera per aree gioco
  • VTK posato direttamente su terrenoVSP  per  piscine e sport
  • VSI per palestre indoor
  • VMS per percorsi pedonali
  • VSS per piste di atletica e calcetto
  • VPX per progetti speciali

Chiedete informazioni sulla  nostra linea Green, amica dell’ambiente! Per ulteriori informazioni sulla gamma antitrauma è disponibile il seguente link