Manutenzione e pulizia

Le nostre pavimentazioni di sicurezza sono durevoli nel tempo, non richiedono manutenzione e sono resistenti alle radiazioni ultraviolette ed alle intemperie.

Come qualsiasi pavimentazione, richiedono una pulizia periodica. La pulizia si rende necessaria in conseguenza del traffico sulla pavimentazione o in conseguenza della contaminazione da parte di elementi estranei alla pavimentazione, derivanti dall’ambiente circostante.

La frequenza di tale pulizia dipende dall’intensità e dal tipo di traffico che viene sopportato. Se il traffico è intenso, la pulizia potrebbe essere richiesta almeno una o due volte al mese. 

La miglior tecnica per la pulizia delle superfici conseguente a traffico o depositi salini è di intervenire precocemente non appena lo sporco o la contaminazione appare. Se una contaminazione viene lasciata progredire, il processo di pulizia diviene più difficile.

Si possono in ogni caso col tempo determinare le condizioni che rendono necessari interventi di manutenzione straordinaria per:

  • pulire a fondo la superficie e ripristinarne la brillantezza
  • ripristinare punti soggetti a particolare usura
  • riparare danni accidentali
  • eseguire interventi sui sotto servizi
  • introdurre modifiche di lay-out.

BEN Progetti dispone di attrezzature e tecniche specifiche per intervenire secondo le particolari necessità.

Questi interventi vengono programmati durante la stagione invernale, durante la quale è  inferiore il carico di lavoro per nuove realizzazioni.