AntitraumaAree giocoCortili scolasticiPavimento-giocoTurnkey

Fitness sul lungolago: una nuova area calisthenics per il Comune di Nago Torbole

In una bella giornata soleggiata dell’ottobre scorso è stata inaugurata la nuova area fitness con pavimentazione antitrauma installata da BEN presso il Parco di Villa Cian, sul bellissimo lungolago del comune di Torbole.

Il progetto di creazione di un’area calisthenics in questa zona, in passato occupata da un vecchio campo da bocce, è stato varato dall’amministrazione comunale nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’area verde in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento ed è basato sul desiderio di offrire ai cittadini un’area sicura con strutture fitness protette da pavimentazione antitrauma.

La nuova palestra all’aperto con pavimentazione antitrauma è pensata per essere uno spazio di aggregazione dedicata allo sport, accessibile a tutti grandi e piccini, affiancata da un’area adibita a prato con giochi a molla per bimbi e da una zona relax con sdraio. L’area non è quindi solo un incentivo all’esercizio fisico ma anche un invito a stare all’aperta in un contesto naturale mozzafiato sulle sponde del Lago di Garda.

Il parco di Villa Cian è una zona ricreativa vocata anche alle famiglie con i bambini, che possono fruire della spiaggia e del parco. Il progetto, peraltro, è inclusivo e sostenibile, perché chi ha lavorato alla riqualificazione fa parte del Servizio Occupabilità della Provincia e anche perché le strutture e gli arredi utilizzati sono inclusivi. Per tale motivo si è reso ancora più necessario l’utilizzo di una pavimentazione antitrauma che rendesse l’area sicura per tutti gli utilizzatori.

La pavimentazione antitrauma (sistema VSP per lo sport) fornita ed installata da BEN è bicolore e molto morbida dato che l’altezza di caduta delle strutture fitness, in alcuni punti, è particolarmente alta (2,90 metri). Essa ha tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche richieste dal progetto: una pavimentazione antitrauma, drenante, antiscivolo, atossica, con una resa estetica superlativa che si inserisce perfettamente nel contesto del parco.

BEN è molto felice di aver potuto collaborare alla realizzazione del progetto insieme l’amministrazione comunale e al produttore delle strutture fitness e si augura di poter nuovamente lavorare in contesti così piacevoli alla creazione di aree esterne con pavimentazione antitrauma.

Le nostre soluzioni

Scoprite la gamma dei nostri tappeti antitrauma:

  • Piastrelle VST per esterni e interni
  • VPS gettati in opera per aree gioco
  • VTK posato direttamente su terrenoVSP  per  piscine e sport
  • VSI per palestre indoor
  • VMS per percorsi pedonali
  • VSS per piste di atletica e calcetto
  • VPX per progetti speciali

Chiedete informazioni sulla  nostra linea Green, amica dell’ambiente! Per ulteriori informazioni sulla gamma antitrauma è disponibile il seguente link

Richiedi le specifiche techiche e un preventivo per il tuo progetto!