AntitraumaAree gioco

KARTOONIA: la Ludoteca a Rodano

Pavimento in gomma EPDM per giocare spensierati!

Kartoonia nasce da una bella idea di giovani imprenditori, intraprendenti e lungimiranti, che hanno deciso di diversificare la loro attività, destinando un edificio in disuso a luogo di divertimento per bambini! 
Forse la voglia di giocare del loro bambino interiore, ancora vivo e attivo, o l’aver dei figli e poco spazio per farli divertire, li ha spinti a creare uno luogo idoneo ai più piccoli (ma, diciamolo, anche alla famiglia) dove dare sfogo alla fantasia, socializzare e utilizzare tutto il corpo per giocare – non solo i pollici – entrando in contatto con il mondo che li circonda!

La Pavimentazione

La struttura è stata adeguata alla nuova destinazione d’uso, creando uno spazio congruo al giovane pubblico utilizzatore.
La pavimentazione Vitriturf® Sistema VMS ha contribuito notevolmente al benessere sotto diversi aspetti. In primis, isolando il piede dal diretto contatto con la pavimentazione presente. Se è vero che è salutare camminare, ove possibile, a piedi nudi a diretto contatto con la terra, è altrettanto fondamentale proteggere il piede da freddure, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli. La pavimentazione VMS,  applicata direttamente sulla mattonella di base, ha creato una superficie isolante, confortevole e piacevole al tatto in quanto morbida. La morbidezza è una delle caratteristiche delle pavimentazioni antitrauma in quanto l’eventuale impatto con il suolo risulterà attenuato, evitando spiacevoli risvolti.
Inoltre, è certificata resistente al fuoco (Classe 1 secondo norma UNI 8457 9174), ideale per collocata in luoghi chiusi. 
Il rivestimento si integra perfettamente con la struttura ludica; ne segue il profilo e le forme, arrivando ad integrarsi e formare un tutt’uno. Il colore scelto si inserisce armoniosamente nel clima allegro e fantasioso con il resto dell’attrezzature e dei decori.

Siamo certi che i bambini di Rodano troveranno grande soddisfazione e divertimento assicurato, potendo giocare come fossero all’aperto, anche in giornate di brutto tempo!

 

Prima – Durante – Dopo