AntitraumaAree giocoCortili scolasticiPavimento-giocoTurnkey

A fond la forme: pavimentazioni sportive allo store Decathlon

“A fond la forme”, lo sport in primo piano, con il nuovo campo sportivo del Decathlon di Cremona

La scelta delle pavimentazioni sportive adeguate è uno degli aspetti più importanti nella progettazione di spazi dedicati allo sport. Decathlon, marchio specializzato in questo settore, lo sa bene e, per tale motivo, si è affidato ancora una volta a BEN per la creazione della sua nuova area square presso lo store di Cremona. Per far fronte a delle richieste tecniche specifiche occorre scegliere pavimentazioni sportive adatte, al fine di garantire la soluzione migliore sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Le pavimentazioni sportive commissionate dal famoso ed esigente marchio sono solitamente esterne e vengono utilizzate per attività varie quali pallavolo, basket, calcetto, pallamano ecc. e si sa che, nel caso di ambienti multidisciplinari, è necessario accontentare tutte le discipline senza impedire alle altre lo svolgimento delle attività. Inoltre, le pavimentazioni sportive dei negozi vengono anche utilizzate per lo l’organizzazione di eventi commerciali all’aperto ed, in ogni caso, costituiscono un “biglietto da visita” all’ingresso dei negozi, perciò devono essere prima di tutto belle e attraenti per la clientela.

In considerazione di ciò, nella scelta delle pavimentazioni sportive per gli store è necessario prendere in considerazione l’aspetto della sicurezza, il comfort, la funzionalità sportiva, la resa estetica e la resistenza del rivestimento nel tempo. Le pavimentazioni sportive polifunzionali in gomma EPDM fornite ed installate da BEN (sistema VSP) assicurano caratteristiche tecniche certe quali la capacità antiscivolo grazie alla finitura ruvida, la capacità drenante, il corretto rimbalzo della palla, così come l’attenuazione della caduta costituendo un rivestimento più morbido ed elastico rispetto al calcestruzzo o all’asfalto tipicamente usati per i campi sportivi outdoor. Queste stesse pavimentazioni sportive proposte da BEN assicurano inoltre un ottimo risultato estetico grazie ad un’ampia gamma di colori brillanti, la possibilità di creare campi bi o tri-colori e la tracciatura delle righe multi-sportive di tonalità diverse. Un mondo di pavimentazioni sportive tutto da scoprire!

All’alba del 2022, BEN festeggia la sua collaborazione decennale con Decathlon avendo realizzato i primi progetti nell’hinterland milanese (Saronno e Lodi) nel 2012 e si augura quindi di poter continuare ancora a lungo a lavorare con questo cliente importante, i cui progetti sono sempre una soddisfazione sia per BEN, che per gli utilizzatori e per il committente.

Le nostre soluzioni

Scoprite la gamma dei nostri tappeti antitrauma:

  • Piastrelle VST per esterni e interni
  • VPS gettati in opera per aree gioco
  • VTK posato direttamente su terrenoVSP  per  piscine e sport
  • VSI per palestre indoor
  • VMS per percorsi pedonali
  • VSS per piste di atletica e calcetto
  • VPX per progetti speciali

Chiedete informazioni sulla  nostra linea Green, amica dell’ambiente! Per ulteriori informazioni sulla gamma antitrauma è disponibile il seguente link

Richiedi le specifiche techiche e un preventivo per il tuo progetto!