AntitraumaAree giocoPavimento-gioco

Pavimenti in gomma per esterni antiscivolo

pavimenti per esterni in gomma antiscivolo

Tra quali materiali scegliere le piastrelle per esterno antiscivolo

La scelta dei pavimenti in gomma per esterno antiscivolo  non deve seguire solo criteri estetici, ma deve essere fatta anche in funzione della natura dell’ambiente e dell’utilizzo a cui sono destinate: le caratteristiche tecniche richieste dal pavimento in gomma di un parco gioco non sono le stesse di un bordo piscina o di un’area sportiva. I materiali per esterni devono adattarsi alla esigenze del luogo (zone più calde o piovose e gelide) nel quale vengono inseriti.

Le caratteristiche dei pavimenti in gomma per esterni antiscivolo 

Generalmente tutti i pavimenti per esterni devono essere: impermeabili, antiscivolo e antigelivo, resistenti ai carichi, resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, a bassa propensione alle muffe e alle macchie.

Oltre alle questioni legate alla resistenza all’usura e agli agenti chimici, gli ambienti in cui è frequente la presenza d’acqua come un bordo piscina o un gioco d’acqua richiedono l’impiego di pavimenti in gomma antiscivolo, così da limitare i rischi di scivolamento e di cadute.

Anche un pavimento in gomma di un parco gioco o un campo multi sportivo deve avere caratteristiche antiscivolo, ma a queste di aggiungono caratteristiche di attenuazione di impatto da cadute e tossicità.

Come scegliere le pavimentazioni in gomma per esterni

Per guidare i produttori nella classificazione dei loro prodotti e i consumatori nella scelta delle pavimentazioni in gomma per esterni antiscivolo più adatte all’utilizzo che intendono farne, esistono delle norme in cui si definiscono i parametri per valutare la resistenza allo scivolamento delle superfici.

Le pavimentazioni in gomma antiscivolo Vitriturf  sono state tutte testate e certificate secondo le normative vigenti per garantire ai consumatori finali un prodotto che risponda a tutte queste caratteristiche ed esigenze.

Le pavimentazioni in gomma per esterno Vitriturf sono antiscivolo, atossiche oltre che resistenti al fuoco ed idonee ad attenuare l’impatto da caduta da un gioco.

BEN Progetti dispone di un’ampia gamma di soluzioni e prodotti e grazie alla sua esperienza ventennale e specifica nel settore delle pavimentazioni in gomma antiscivolo può rispondere ad ogni esigenza di customizzazione relativa ad aspetti estetici, tecnici o funzionali.

Per guidare la vostra scelta: