News

PAVIMENTI E MATTONELLE IN GOMMA ANTITRAUMA

mattonelle antitrauma

BEN Progetti offre una gamma completa di mattonelle antitrauma in gomma per esterni e interni, per mettere in sicurezza o rendere esteticamente gradevoli aree di piccola e media superficie. I modelli, certificati secondo la normativa UNI EN 1177 e quella EN 71/3a , sono disponibili in vari colori e spessori in relazione alle esigenze del cliente. Sono facili e veloci da installare in quanto prefabbricati e vengono venduti con i relativi connettori per l’incastro o incastro a puzzle. In base ai modelli, le piastre vengono incollate al sottofondo regolare e stabile con adesivo poliuretanico oppure semplicemente appoggiate a terra. Non è necessaria dunque l’opera di messa in posa, si tratta di mera fornitura.

I prodotti BEN Progetti comprendono
mattonelle antitrauma in gomma riciclata per esterno (modello FS, modello EST e modello TC)
● tappeti con incastro a puzzle per aree gioco interne (modelli PZKS, PZM, PEV1.0 e PEV1.5.)
● mattonelle antitrauma con finitura in erba sintetica (modello GG e AER)
● piastre per scuderie e stalle (modello HO)
● mattonelle autobloccanti in gomma riciclata (modello BH-45 e BHT. Il modello BHT è antiscivolo ma non certificato EN 1170 perché non ideato per attenuare la caduta)
● piastre per sale fitness e cross-fit (modello CT). Tutte le tipologie sono sicuri e resistenti all’usura del tempo e degli agenti chimici e atmosferici, e non necessitano di manutenzione.

Le mattonelle di gomma riciclata  della tipologia FS sono costituite da due strati di gomma riciclata (SBR) colorata, rispettivamente in granuli e trucioli di gomma uniti con legante poliuretanico. Le piastre sono permeabili e consentono quindi il perfetto drenaggio dell’acqua piovana evitando il formarsi di ristagni d’acqua e lo sviluppo di batteri in superficie. Le mattonelle antitrauma sono disponibili in vari spessori in relazione all’altezza di caduta (H.I.C.) delle attrezzature ludiche. I tappeti elastici e antiscivolo EST sono l’ideale per pavimentare bordi piscina , zone multiuso e terrazzi. Gli angoli delle piastre sono arrotondati e la parte inferiore consente un rapido deflusso dell’acqua. L’installazione avviene tramite incollaggio a terra a mezzo adesivo poliuretanico. Le piastre a incastro per giochi a molla TC sono costituite da una coppia di elementi componibili a incastro in granuli e trucioli di gomma riciclata uniti con legante poliuretanico colorato.

I tappeti tatami indoor  sono una pavimentazione in polietilene espanso reticolato a cellule chiuse, a incastro con sistema a puzzle da appoggio a terra. La particolare sofficità della mescola tipica dei modelli PZKS e PZM li rende ideali per la scuola, lo sport e per tutte le attività giovanili, accoppiata con un mix di densità per ottenere un elevato assorbimento all’urto. Le piastre sono leggere e facili da montare e spostare. Sono elastiche, atossiche, igieniche e confortevoli. La superficie è lavabile e non assorbe liquidi.

Le mattonelle antitrauma GG sono costituite da due strati: uno di base in granuli di gomma riciclata e uno di finitura in erba sintetica che ricopre anche i bordi. La piastra è caratterizzata da ottime attenuazione dell’impatto e resa estetica. Il modello AER, a incastro con sistema a puzzle, ha una finitura superiore in erba sintetica laminata e fusa a caldo con polietilene multistrato di varie densità, lo strato inferiore in gomma antiscivolo.

Le piastre per scuderie  sono vengono utilizzate come pavimentazione in box per cavalli e scuderie e rispondono alle esigenze di sicurezza degli animali. Le mattonelle di gomma BH-45 hanno ottime capacità antiscivolo e antiurto. Le piastre CT hanno un’ottima elasticità e capacità di assorbimento dell’urto (50,4%) oltre ad essere resistenti all’usura e all’impatto (21 N m). Prevengono le lesioni ai legamenti e articolazioni degli atleti, oltre a proteggere il sottofondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.