News

PROGETTI SPECIALI E ZONE GIOCHI D’ACQUA – VPX

Waterplay-Lanterna-Croazia-1-1080x675

Vitriturf Playground Extreme (VPX)  è il sistema più esclusivo della gamma Vitriturf adottato per applicazioni speciali, progetti complessi e in condizioni severe di utilizzo, come nel caso di parchi tematici, zone giochi d’acqua, fontane, bordi piscina e altri progetti di grandi e piccole dimensioni. Tra le collaborazioni più importanti realizzate dalla BEN Progetti di Milano si annoverano quelle di Gardaland, Oltremare, Italia in Miniatura, Acquario di Genova, Ikea, Oasi Park, Acquario di Rivignano, Basilica di San Clemente a Roma, Museo delle Scienze di Trento (MUSE), Parco La Quiete, Resort Valamar in Croazia, Spina Camping Village in provincia di Ferrara.

Nel 2016 BEN Progetti ha predisposto e realizzato la ristrutturazione di due resort del Valamar Riviera , la più importante catena di alberghi di lusso e villaggi turistici della Croazia: uno situato a Lanterna (Parenzo-Istria), l’altro a Veglia (Isola di Krk). Valamar Riviera ha accordato la sua preferenza a BEN Progetti scegliendo il sistema VPX. Il progetto ha visto la creazione di zone piscina e aree giochi d’acqua pavimentate con gomma antitrauma Vitriturf .

Infatti, il sistema garantisce ai visitatori di spazi espositivi e parchi tematici di divertirsi in tutta sicurezza attenuando le cadute e riducendo la possibilità di scivolare. I pavimenti per esterni e interni diventano un vero e proprio gioco per si reca in questi posti.

Il sistema Vitriturf Playground Extreme permette di creare aree tematiche in base alle esigenze del cliente. La fornitura comprende servizi di assistenza all’acquirente per la selezione e messa a punto della soluzione tecnica adottata e per il coordinamento dell’intervento in fase realizzativa, in accordo con la sua configurazione progettuale. Viene adottato per creare ambientazioni particolari e dove sia richiesta una particolare attenzione alla fase di progettazione. Il sistema è composto da un doppio strato di gomma: uno strato di base in gomma riciclata e uno strato di usura in gomma vergine, colorata. Il sistema può essere certificato “Classe 1 di resistenza al fuoco”per l’utilizzo in ambienti interni.

pavimenti per parchi tematici richiedono una particolare attenzione e cura nella fase di progettazione, di scelta dei materiali e di realizzazione perché si creino ambientazioni speciali, superfici in pendenza, giochi d’acqua a spessori variabili e superfici molto drenanti. I pavimenti per aree giochi d’acqua e parchi a tema garantiscono la massima sicurezza e sono durevoli. Si tratta di una soluzione antitrauma certificata in accordo alla normativa UNI EN 1177, atossica in base alla norma EN 71-3 e antiscivolo, con buone capacità di drenaggio e resistenza all’usura.

BEN Progetti  segue per conto di Vitriturf anche le fasi di progettazione del pavimento per ottenere il migliore risultato sia dal punto di vista tecnico che estetico.

A livello internazionale il sistema Vitriturf Playground Extreme è stato impiegato anche da committenti esigenti come Disneyland, Six Flags, Universal Studios e molti altri che hanno richiesto un servizio completo per realizzare progetti in cui la pavimentazione costituisce un elemento cruciale.

I concetti di qualità e servizio al cliente sono alla base di ciascun progetto. L’azienda di Milano BEN Progetti cura tutti dettagli, dalla fase progettuale fino alla realizzazione del pavimento fornendo assistenza al cliente a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.