News

SISTEMI PER AREE GIOCO – VPS

Area-gioco-pubblica-Signayes-AO-3-1080x675

BEN Progetti si occupa di ideare, realizzare e fornire superfici di sicurezza e multiuso adatte a tutte le esigenze
● pavimenti antitrauma per esterni e interni
● pavimenti antitrauma per giardini, parchi gioco, asili e cortili scolastici
● pavimenti antiscivolo ,
● pavimenti in gomma multiuso
● pavimenti per palestre,
● pavimenti antishock e antiurto per parchi pubblici
 piastrelle antitrauma
● mattonelle di gomma per esterno e tatami per interno.

Distributore del marchio  Vitriturf , BEN Progetti è una divisione di Business Engineering Network S.r.l., gruppo che offre soluzioni chiavi in mano di notevole complessità tecnica ed esecutiva. L’azienda ha sede a Milano ma lavora in tutta Italia con scuole, asili, enti pubblici, oratori, centri commerciali, centri sportivi, ospedali e committenti privati.

Vitriturf, marchio di origine americana, è un punto di riferimento nel settore della produzione e realizzazione di pavimenti antitrauma da oltre vent’anni. E’ un sistema di pavimentazioni continue antishock, in gomma colorata 100% EPDM gettata in opera antitrauma. Le pavimentazioni, certificate in accordo agli standard internazionali  per l’attenuazione dell’impatto, l’assenza di tossicità, la resistenza al fuoco e l’antisdrucciolo, sono realizzate con l’impiego di materiali drenanti di alta qualità. Inoltre, Vitriturf è da sempre impegnato a rispettare l’ambiente: ogni anno utilizza più di un milione di chili di pneumatici riciclati nei propri sistemi di pavimentazione.

Nel tempo la ditta ha perfezionato le formulazioni e le procedure di applicazione che consentono di ottenere insuperabili caratteristiche di sicurezza, estetica e resistenza all’usura. Aspetti che tutte le aree gioco di asili nido e scuole devono rispettare per garantire sicurezza ai bambini. Scegli Vitriturf per avere i pavimenti per asili più usati nel mondo.

Con BEN Progetti  potrai avere una pavimentazione di qualità in asili e scuole. La soluzione ideale per le aree gioco installate su massetto, calcestruzzo, asfalto e altri sottofondi duri e regolari è Vitriturf Playground System (VPS) . Questo sistema ha caratteristiche antitrauma, antiscivolo,dura nel tempo ed è costituito da due strati: un tappeto di base di filamenti o granuli di gomma riciclata (SBR) di spessore variabile e uno strato superficiale di gomma granulare vergine EPDM (strato di usura). Le gomme sono miscelate con leganti di esclusiva formulazione a base poliuretanica.

Il sistema Vitriturf Playground System è adatto agli ambienti quali asili e aree gioco per bimbi pubbliche e private, di medie dimensioni, in cui è necessario assorbire un’altezza di caduta specifica (H.I.C.). E’ una pavimentazione antitrauma certificata in accordo alla normativa UNI EN 1177, atossica in base alla norma EN 71-3, omogenea (assenza di giunture) e definitiva (applicata a mano in situ) che unisce sicurezza ed estetica. Infatti è possibile personalizzare i pavimenti e scegliere tra un’ampia gamma di colori. VPS è disponibile anche nella versione Vitriturf Turnkey System (VTK) , che consente la posa diretta su qualsiasi tipo di terreno risparmiando il tempo e i costi per la preparazione del
sottofondo.

I pavimenti Vitriturf Playground System non hanno bisogno di manutenzione, non ghiacciano, non si allagano e sono esteticamente gradevoli. Essendo l’installazione realizzata in situ, gli spessori e i criteri tecnici di progettazione (es. granulometria della gomma utilizzata, tipologia di legante ecc.) variano in base alle caratteristiche del progetto: si possono così realizzare decorazioni e disegni a seconda delle preferenze del cliente, rendendo gli ambienti di gioco più attraenti. Inoltre, le piante sono integrate direttamente nella pavimentazione, senza subire danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.