News

SISTEMI PER PAVIMENTAZIONI SPORTIVE – VSP, VAR, VE

Vitriturf Sport è la pavimentazione sportiva in gomma della linea Vitriturf . Grazie alle sue caratteristiche di sicurezza, drenaggio, elasticità e resistenza all’usura, può essere adottata come pavimentazione sportiva polifunzionale per numerose applicazioni sia indoor che outdoor, quali campi multisport (pallavolo, calcio e basket) di scuole, oratori e comuni, palestre e sale fitness. Inoltre, questo sistema è classificato “ Classe 1 di resistenza al fuoco” e per tale motivo può essere utilizzato in ambienti interni.

Lo sport sano è soltanto quello praticato in sicurezza. Qualità, servizio al cliente e affidabilità sono alla base della filosofia aziendale di BEN Progetti. Tra l’altro, il gruppo di Milano vanta la prestigiosa collaborazione di Decathlon. I pavimenti sono disponibili nelle tinte sportive standard (rosso mattone, blu elettrico e verde salvia) ma possono essere personalizzati con tinte a scelta in modo da creare campi multisport originali e moderni. BEN Progetti  offre anche un servizio di verniciatura delle linee da sport, in base alle esigenze del cliente.

Il sistema di pavimentazioni sportive in gomma si compone di due strati o di un solo strato in relazione alle caratteristiche del sottofondo e alle caratteristiche di morbidezza o rigidità desiderate. Nello specifico, BEN Progetti propone
● pavimentazioni sportive in gomma EPDM (VSP)
● pavimentazioni sportive in resina acrilica o Vitriturf Acrylic Resin (VAR)
 pavimentazioni sportive con finitura a spruzzo (VE).

Vitriturf Sport (VSP) è una pavimentazione sportiva realizzata con granuli di gomma 100% EPDM colorati in corpo misti a legante poliuretanico. E’ sicura, antiscivolo,elastica, resiste raggi UV e all’usura. L’ottima capacità drenante la rende adatta anche alla realizzazione di bordi piscina  sia in ambienti interni che esterni.

in ambienti interni che esterni. Il sistema Vitriturf Acrylic Resin (VAR)  è l’ideale per i campi multisport di oratori, scuole e strutture pubbliche. E’ una pavimentazione a uso sportivo che va installata su un sottofondo in asfalto non drenante, costituita da uno strato di uno speciale rivestimento sintetico che ha la funzione di occludere le porosità del tappetino bituminoso e da un secondo strato di resina stirolo-acrilica con impasto del colore o dei colori desiderati. Lo spessore complessivo degli strati applicati è pari a circa 1,5–2mm. Pertanto è necessario che il sottofondo sia liscio, regolare e dotato di idonee pendenze per il drenaggio dell’acqua piovana. Sulla superficie della pavimentazione antitrauma vengono tracciate le linee da gioco del colore desiderato mediante resina stirolo-acrilica. L’impasto di copolimeri elastomerici stirolo-acrilici (che ha un elevato potere coprente e un’ottima elasticità) permette di ottenere, unitamente alla corretta sigillatura degli strati di conglomerato bituminoso, una superficie dotata di ottima versatilità e resistenza per la pratica di diversi sport.

Le pavimentazioni con finitura a spruzzo Vitriturf (VE)  sono superfici sportive esterne realizzate con una tecnica simile alle piste di atletica. La superficie è composta da un unico strato di gomma riciclata di colore nero con successiva finitura, che viene realizzata mediante spruzzatura di vernice poliuretanica colorata unita a polvere di gomma EPDM dello stesso colore.

Le pavimentazioni sportive antitrauma dell’azienda di Milano BEN Progetti assicurano ottime prestazioni sportive, sono durevoli nel tempo, sicure, personalizzabili e moderne, non richiedono manutenzione e sono particolarmente resistenti alle radiazioni ultraviolette e alle intemperie. Anche questa tipologia di pavimenti antiscivolo viene realizzata nel rispetto dell’ ambiente ed è certificata e collaudata in accordo alle normative internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.