Sostenibilità ambientale

Le nostre città possono diventare il motore della transizione verso un modello di sviluppo più sostenibile.

Tutti devono impegnarsi assicurando un’elevata qualità ambientale, utilizzando le risorse in modo efficiente e circolare, adottando misure per contrastare il cambiamento climatico, promuovendo l’eco-innovazione e la green-economy.

Parchi, aree gioco e spazi verdi giocano un ruolo fondamentale in questo processo di transizione. BEN Progetti, sempre sensibile a queste tematiche, ha messo a punto una linea per l’arredo degli spazi esterni che utilizza materiali ecosostenibili con soluzioni che minimizzano l’impatto ambientale.

La sostenibilità ambientale deriva dalla consapevolezza che tutti siamo responsabili nei confronti delle risorse naturali del nostro pianeta, la cui salvaguardia è per noi un obiettivo primario.

Per questo nei nostri sistemi utilizziamo ogni anno oltre 200.000 kg di pneumatici riciclati.

Un programma dedicato alla ricerca di materiali di scarto da valorizzare e utilizzare nelle nostre realizzazioni ci aiuta a diminuire il più possibile la quantità di rifiuti che finiscono nelle discariche.

I sistemi che proponiamo sono certificati dal marchio ReMade che attesta l’utilizzo di materiale di recupero. Abbiamo condotto studi sul ciclo di vita dei nostri prodotti attraverso le metodologie LCA (standard ISO 14025) per rispondere alla richiesta sempre crescente di prodotti sostenibili.