Pavimenti antitrauma per Palestre e Crossfit

Pavimentazioni per palestre: come creare un ambiente confortevole e funzionale

Ben Progetti dispone di un’ampia gamma di pavimenti antitrauma e antiurto in gomma per palestra e sale fitness. Si tratta di pavimentazioni ideali per fare crossfit, body-building e allenamenti funzionali. Spesso il rivestimento delle sale fitness e delle palestre è funzionale ma esteticamente insoddisfacente, inoltre se è composto da piastrelle prefabbricate queste possono sollevarsi o imbarcarsi nel tempo.

La sfida è riuscire a trovare una pavimentazione antitrauma per palestra che sia certificata al fuoco e che possa quindi essere regolarmente utilizzata in ambienti interni, esteticamente bella e tecnicamente valida per la pratica del fitness anche laddove ci siano installati dei macchinari pesanti.

pavimenti in gomma palestre

Vitriturf Sport: pavimentazione antitrauma per sale fitness

BEN Progetti ha creato il sistema Vitriturf Sport per sale fitness per rispondere alle esigenze dei centri sportivi, proponendo una pavimentazione atossica e certificata Classe 1 di resistenza al fuoco per l’utilizzo in ambienti chiusi.

La pavimentazione antishock è in granulo di gomma quindi ha una finitura ruvida ed antiscivolo, perfetta per evitare gli scivoloni durante l’esecuzione degli esercizi ginnici.

E’ una pavimentazione elastica quindi piacevole al calpestio ma allo stesso tempo compatta e resistente quindi idonea anche laddove ci siano appoggiati dei macchinari da fitness.

La pavimentazione antitrauma può essere personalizzata scegliendo tra 20 colorazioni diverse e può essere decorata con loghi ad intarsi e/o disegni verniciati.

La finitura con granulo di gomma EPDM è particolarmente indicata anche per le superfici indoor, come pavimento per sale fitness, palestre e cross-fit in quanto è certificato Classe 1 di resistenza al fuoco.

Caratteristiche della pavimentazione antitrauma per palestre gettata in opera

Vitriturf Sport per sale fitness è una pavimentazione sportiva realizzata con granuli di gomma 100% EPDM misti a legante poliuretanico. I granuli di gomma essendo colorati in corpo non possono perdere il colore nel tempo.

Il pavimento è composto da un unico strato di gomma di spessore 10 mm, è definitivo, omogeneo e senza giunte.

Il pavimento viene gettato in opera direttamente sul fondo in piastrelle o cemento industriale esistente. BEN Progetti realizza un lavoro chiavi in mano consegnando un area finita, velocemente utilizzabile dopo la posa (massimo 12 – 24 ore di asciugatura).

La pavimentazione è drenante ma non assorbente, perciò non teme il sudore degli atleti e può essere pulita con le normali macchine pulitrici.

Vantaggi e applicazioni della pavimentazione antitrauma colata in opera

Vitriturf Sport è utilizzabile sia con le scarpe sportive che scalzi, infatti la sua finitura in granulo di gomma è confortevole al calpestio.

E’ una pavimentazione dotata di caratteristiche di sicurezza (antiscivolo), elasticità e resistenza all’usura anche nelle zone di intenso calpestio.

Il sistema è ideale per pavimentare centri sportivi, sale fitness, sale crossfit, sale pesi, sale per calisthenics, sale yoga, palestre per bodybuilding, spazi indoor multiuso.

Altre pavimentazioni antitrauma per crossfit e sale pesi/attrezzi

In alternativa alla pavimentazione Vitriturf Sport, proponiamo una vasta gamma di pavimentazioni antishock in gomma prefabbricate e smontabili che assolvono alle esigenze di assorbimento della caduta e del rumore. Disponiamo infatti di mattonelle, piastre e rotoli antitrauma per palestre in grado di assorbire gli urti dovuti alla caduta dei pesi così come a quelle degli atleti che si allenano.

Hai bisogno di consigli o altri esempi? Lasciaci un messaggio e il nostro team ti aiuterà a scegliere tra le nostre soluzioni di pavimentazione per palestra!

Richiedi un preventivo gratuito.

 

Verifica (Anti-Spam)